Lush: il trucco ludico!

logo-lushChi non conosce Lush e  suoi 50 tipi diversi di saponi?

E un brand inglese famoso per i suoi cosmetici naturali (almeno cosi dicono) super colorati e molto profumati, i shampoo solidi, detergenti viso in panetto e cosmesi vari.

Devo ammettere che con Lush, ho un amore-odio abbastanza forte. sono sempre stata attrata dai colori, dalle idee, e certi prodotti non sono male. Dall’altro lato, i profumi e altri colori non mi sono mai sembrati davvero naturali…

Poi l’insieme di tutti questi odori danno [almeno a me] un feroce mal di testa, aggiungete la confusione dovuto al fatto che i negozi del brand sono sempre piccoli.

Siccome nonostante tutto a Francoforte, ho potuto assistere all apertura ufficiale di una filiale del brand e finalmente discutere anche con lo staff.

Era pieno, pienissimo, anzi pienissimissimo….Ma appena ho visto una comessa, gli ho saltato adosso e ho iniziato a farle le domande per chiarire i miei dubbi.

La ragazza col papillon : Una domanda

Comessa : Mi dica

Lrcp : Sto vedendo tanti saponi, ma sono naturali i vostri prodotti?

Comessa : Sono naturali al 80% in media e abbiamo una linea bio [in linguaggio semplice vuole dire no, non sono naturali visto che da me 80% non è 100%. Ma siccome, dopo che il brand abbia fatto delle pubblicità sulla loro naturallezza, la gente alla fine due domande sulle provenienze degli ingredienti se le sono fatte]

Lrcp: vedo saponi, cosa avete da proporre di diverso?

Comessa : c’è il shampoo solido [che proveremo ma ora voglio fare la prova con le polvere Khadi] e anche la nuova linea di trucchi.

Lrcp pensa ” trucchi, ha detto trucchi”

Comessa: ci sono nuovi ombretti, eyeliner, tinte ma ciò che apprezzo di più è il mascara liquido.

Lrcp: liquido? mmm come si presenta?

Comessa: eccolo.

mascara-guarda-avanti

A quel momento, la ragazza col papillon entra in modalità “analisiprofondadacuriositaacuta”

A prima vista, la spazzola è molto semplice anche se divertente perchè assomiglia alla pipetta di certi medicinali, ma è corto e la presa in mano è un po’ difficile. Per il resto, devo dire che avendo solo un conservante [contro 6 di solito] permette a tutti gli occhi di indossarlo [no, non piangerete più]. sembra un bifasico nero ma non è.

Alla passata devo dire che l’effetto non è chissa che cosa ma fa un effetto naturale quello si. Quindi diciamo che per me, che ama le ciglia da Hollywood è un no ma per qualcuno che ha allergie e ama i look light potrebbe essere un sí.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *