COOKING - A.M.O.U.R

No relax!  niente post mieloso. Forse solo un pò per gridare il mio amore alla mela. Questo frutto senza il quale qualsiasi dieta non funzionerebbe.

Personalmente la mia preferita [so che ve ne fregate poco ma mi va di dirvelo lo stesso] è la golden delicious chiamata ancora la mela gialla.

Siccome dopo gli smoothies, qualcosa dobbiamo pure mangiare [oltre alla nutella] vi ho fatto un top 4 delle ricette dietetiche [e non] con la mela per le persone non essendo in grado di andare da Masterchef.

La mela cotta con la cannella e il succo di arancia (per 2pers)

4 mele golden

1 cucchiaino di cannella in polvere

1 bicchiere di succo d’arancia

1 cucchiaio di zucchero

Il procedimento 

sbucciate le mele e tagliatele a dadini grossi, mettetele in un pentolino con il bicchiere di succo, lo zucchero e la cannella e fate cuocere a fuoco lento per 9-10 min.

Insalata di mele con formaggio di capra e pinoli

vi ci vedo già storcere il naso e scrollare la pagina web con la paura nello stomaco. Invece per chi ama il sapore del formaggio di capra (e chi non ha nessuno da baciare dopo va da se) ve lo consiglio proprio.

Avete bisogno di un radicchio, due mele verde (grani), del formaggio di capra tipo tronchetto e dei pinoli (o noci… serve per il croccante).

 procedimento 

lavate il radicchio e disponete le foglie su un piatto grande. In ogni foglia, mettete il formaggio di capra sbricciolato, la mela tagliata a julienne e i pinoli.

In media vi serve una manciata di pinoli e 75gr di formaggio di capra.

Siccome siete in una tipologia di piatto Zucherato/Salato si abbina molto bene un condimento come segue: 1 cucchiaio di miele, 2 cucchiai di aceto balsamico e 2 cucchiai d’olio d’oliva.

700x380_119-RADICCHIO-PECAN-SALAD-2

Pollo col curry e le mele [2pers]

Ormai che abbiamo iniziato, direi che possiamo spingere il vizio fino a fare un piatto agrodolce con la A maiuscola. Penso sia molto indiano andante.

300 gr di pollo

1 mela

1 cucchiaio di curry

½ cipolla

Olio di oliva Qb

200gr riso basmati

peperoncino (calabro) piccante qb

200gr latte di cocco

sale qb

 procedimento 

La mela e la cipolla si cuociono più lentamente del pollo quindi si inizia a fare soffrigere la cipolla per prima e si aggiunge la mela tagliata a daddini a fiamma moderata per c.a 10min.

Fatto questo si può aggiungere il pollo (petto di preferenza) precedentemente sgrassato e tagliato anche lui a pezzettini e il nostro curry.

Potete (anzi dovete) salare un pocchino ma senza esagerare e lasciate cuocere a fuoco medio per 10 minuti di nuovo.

Una volta cotto il pollo, rimane solo il latte di cocco da aggiungere e fate cuocere per qualche altro minuto così da far amalagamare bene i sapori e da far addensare leggermente il latte di cocco.

Lasciate riposare il tutto per qualche minuto a fiamma spenta.

Nel frattempo lessate il riso basmati in abbondante acqua salata, scolatelo e conditelo con abbondante burro.

Servite il pollo al curry appena realizzato con una bella porzione di riso basmati.

Insomma semplice come buongiorno 🙂

green apple with the red one standing out from the crowd - over a white background with reflection

Ricetta BONUS: last not least la ricetta della maschera per il viso alle mele [ok sono invasata ho capito]

difficoltà – 1 talmente c’è poco da fare avete bisogno di :

1 mela

2 cucchiai di miele

 procedimento 

tagliate la mela a pezzetini e mettetela nel frullatore. Una volta frullata come ci vuole, aggiungete il miele e mescolate.

proteggete bene i vestiti e spalmate la vostra maschera sul viso ma non toccate gli occhi [bruccia…molto fidatevi dell esperienza], lasciate sul viso per 10/15 minuti e sciacquate con l acqua tiepida per bene!

allora mela sono giocata? 😉 [ho capito niente gioco di parole di basso livello…]

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *