DIY – I sottobicchieri che fanno la differenza

Hexagon-Marble-Coasters-DIY1

Non vi capita mai di avere gente a casa, tirando fuori i vostri sottobicchieri dell’armadio pensate che si veda proprio che li avete rubati al [aggiungete nome], il vostro Irish bar sotto casa? Se sì questo post è fatto per voi

Come in un outfit, sono i dettagli che fanno lo stile e vale lo stesso per le vostre serate. Ho trovato un sito inglese che presenta come fare i  propri sottobicchieri effetto marmo senza spendere l’anca del vostro compagno.

È superfacile [se lo dico io che non sono in grado di farmi una treccia corretamente potete fidarvi] e prende relativamente poco tempo.

Per 7 sottobicchieri avete bisogno di:

  • Fimo (per ogni sottobicchiere 1 scatola di Fimo nera e meno di una scatola di Fimo bianca per l’intero set)
  • Carta da forno [cosi non si azzeca al tavolo, esperienza vissuta]
  • una scatola di cartone di forma esagonale 1,69€ su amazon
  • carta vetrata
  • taglierino
  • un forno
  • Feltro adesivo di preferenza nero

Di solito, si inizia con fare un bel serpente spesso nero con delle macchie bianche, che intorcilia l’uno con l’altro. Poi si  mescola per fare una pallina omogenea di nero varreggiato e stendetela (con o senza mattarello) per avere un disco un po’ spesso.

clay (3)

Una volta i dischi pronti, si prende la scatola esagonale e si appogia sopra il disco. Le parti eccedenti vengono quindi tagliate e la vostra Fimo ha la forma di un esagono. Una volta tagliati passano sulla vostra carta da forno dove vanno poi inseriti per 25 min nel vostro forno alla temperatura di 135° Celsius.

cut1 (1)

Passate le 25min durante le quale potete anche bere un te, si tirano fuori le forme che si lasciano raffredare. Per bene.

Una volta i sottobicchieri totalmente freddi, li dispongo sulla carta vetrata facendo così un modello per potere tagliare forme sul feltro adesivo.  Provate a farli più piccoli del sottobbichieri [si fa schifo il feltro che si vede] e togliete il filmo adesivo dietro ET VOILA! sono pronti.

felt1

 

Ovviamente, potete cambiare colore e formato [se preferite quadrato o tondi, nessuno vi dirà qualcosa eh 😉]

Dai che ne pensate? vi da voglia di provare pure voi?

Nel caso in cui siate veramente senza tempo (ne voglia di rovvinarvi le unghie) anche IKEA li ha…già fatti

DIY-Black-Marble-Hexagon-Coasters3

 

 

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *